Verificare Se l'Antenna È Collegata Correttamente

Contesto

Lo stato dell'antenna è significativo in quanto l'interfaccia Cellulare necessita di forti segnali di antenna per ottenere un indirizzo IP. È necessario verificare la connessione dell'antenna e la potenza effettiva del segnale wireless.

Procedura

  1. Controllare lo stato della connessione dell'antenna.

    Questo passo viene applicato nella situazione in cui un modulo 3G/LTE è integrato su una scheda 3G/LTE o su un dispositivo a forma di scatola, richiedendo antenne esterne. Se si utilizza una scheda dati 3G/LTE, non sono necessarie antenne esterne.

    Ci sono due porte SMA su un modulo 3G/LTE, MAIN e DIV, usate per collegare rispettivamente antenne primarie e secondarie. Se è presente una sola antenna, installarla sulla porta principale (MAIN). Se sono presenti due antenne, installarle e metterle a seconda di Figura1 e Figura2. Se il dispositivo è posizionato sulla scrivania, installare l'antenna primaria verticale e l'antenna secondaria orizzontale sulla scrivania. Se il dispositivo è montato sulla parete, installare l'antenna primaria orizzontale e l'antenna secondaria verticale alla parete. Assicurarsi che le antenne siano installate nella posizione corretta e correttamente collegate e che le basi SMA delle antenne siano sicure per evitare uno scarso contatto della linea di trasmissione.
    Figura1 Antenne per dispositivi montati a scrivania

    Figura2 Antenne per dispositivi montati a parete

  2. Controlla lo stato del segnale wireless.

    Eseguire il comando display cellular interface-number radio per verificare le informazioni wireless sul modulo 3G/LTE, quale la potenza del segnale.

    <Huawei> display Cellular 0/0/0 radio
    Radio Information. 
    ================== 
    Current Band = GSM: GSM1800  
                   WCDMA: AUTO  
                   LTE: AUTO  
    Current RSSI = -55 dBm  
    Current RSRP = -86 dBm  
    Current RSRQ = -6 dB  
    Current SINR = 29 dB  
    Bands supported : 
    GSM: GSM850 GSM900 GSM1800 GSM1900  
    WCDMA: WCDMA850 WCDMA900 WCDMA2100 WCDMA1900  
    LTE: LTE900 LTE2100
    

    I parametri di valutazione per la potenza del segnale wireless variano in base agli standard di comunicazione wireless. Tabella1 mostra i parametri di valutazione per la qualità del segnale in vari standard di rete e ambito di valutazione.

    Tabella1 Valutazione della qualità del segnale di rete wireless

    Standard di Rete

    Parametro di Valutazione del Segnale

    Valutazione della Qualità del Segnale

    Debole

    Minore

    Bello

    LTE

    SINR (dB)

    < 10

    10-15

    > 15

    RSRP (dBm)

    -140--110

    -110--85

    -85--60

    WCDMA

    RSSI (dBm)

    -125--85

    -85--70

    -70--51

    ECIO (dB)

    < -9

    -9--7

    >= -7

    GSM

    RSSI (dBm)

    -125--85

    -85--70

    -70--51

    CDMA2000

    RSSI (dBm)

    -113--90

    -90--80

    -80--75

    Secondo la tabella precedente, se la qualità del segnale è debole (all'interno della gamma di Debole), è necessario controllare la connessione dell'antenna e della linea di trasmissione e se esiste un qualsiasi ostacolo di attenuazione del segnale nell'ambiente circostante, ad esempio, se il dispositivo è installato in una gabbia di metallo o uno spazio confinato. Se il segnale è debole a causa dell'ambiente limitato (ambiente elettromagnetico confinato), utilizzare antenne remote. Se il segnale è debole a causa della connessione dell'antenna e della linea di trasmissione, restituire il dispositivo a Huawei per la riparazione.

Rivelazioni | Precedente | Seguente


Copyright© Huawei Technologies Co., Ltd.